martedì 19 giugno 2012

Ogni inizio

"Ogni inizio contiene una magia che ci protegge e a vivere ci aiuta". (Hermann Hesse)

Se la memoria non mi inganna, non ho mai avuto un buon rapporto con i nuovi inizi. 
Ma si sa ogni storia è un capitolo a se. 
Do una rapida occhiata alla scrivania, un po' affollata ma stra-vissuta. Fare il censimento di chi la abita, mi sembra un buon primo passo. Post-it coloratissimi e di ogni forma appiccicati un po' ovunque, per ricordare un evento,una data,la lista della spesa o più semplicemente perchè adoro scriverli e lasciarli dove capita.
La pole spetta al portatile, compagno fidato ma capriccioso ma che spesso litiga con la Moleskine. Di pelle celeste. Nell'era dei social network è davvero difficile scegliere l'ubi per  annotare le proprie confessioni.
E poi in ordine casuale: lo smalto della settimana (per fare ritocchi veloci, anche un minuto prima di catapultarsi nel prossimo appuntamento), l'odore della carta stampata della mia rivista preferita, un segnalibro che spunta dalle pagine di un libro lasciato a metà, una scatola di cartone usata come porta matite, solo perchè mi ricorda il posto oltre oceano da cui viene.E   qualche dolcezza concessa come break del pomeriggio, perchè a loro non so dire no.
Il tutto sorvegliato dall'attento,fedele ed amato Bb (blackberry..!!), che da solo potrebbe tranquillamente sostituire tutto qst caos con le sue App.
Ma si può vivere di sole App?
Per fortuna no, mie care.
Miss Bb






Nessun commento:

Posta un commento